Job Combiner

Lavorare nel «Job Combiner»

Introduzione

In linea di principio, è possibile configurare il Prinect Pressroom Manager/Prinect Manager in modo tale, che i file importati dal Management Information System e dal sistema di prestampa vengano ela­borati e messi automaticamente a disposizione delle periferiche.

Per permettervi di mantenere sempre una vista d’insieme e non dover passare costantemente da un’area all’altra, tutte le funzioni rilevanti per gli ordini sono state raggruppate nell’area «Ordini».

L’area «Job Combiner» serve in prima linea al controllo dei file PPF e alla loro elaborazione. In un caso normale, ciò avviene automaticamente e non dovete effettuare modifiche.

Nel lavoro quotidiano, tuttavia, a volte, dei fogli vengono nuovamente combinati o spesso è necessa­rio definire un colore pantone per nuovi ordini clienti. Inoltre in un flusso di lavoro JDF-PPF può acca­dere, che il file PPF importato non possa essere assegnato a nessun ordine, perché nel sistema di prestampa è stato impostato un numero di ordine errato. In questi casi dovete passare all’area «Job Combiner» e effettuare una modifica manuale.

Quando si deve passare al «Job Combiner»?

Breve descrizione del «Job Combiner»

Come si possono combinare gli ordini?

Come si possono modificare i dati del foglio?

Assegnazione colori manuale ai gruppi di stampa (assegnazione codice colore)

Come si può rielaborare un foglio nuovo?

Come cancello un foglio non più necessario?

Assegnazione di un foglio PPF a un ordine

Definizione di un colore pantone