Ordine aperto: Impostazioni specifiche per l’ordine
Specifico dell’ordine: Selezione dell’agenzia al momento della creazione dell’ordine
Finestra di dialogo «Crea nuovo ordine» > «Dati cliente»: Qui vedete il pulsante «Agenzia» con il quale potete aprite la finestra di dialogo «Seleziona agenzia». Là vi vengono proposte per la selezione tutte le agenzie esistenti, vedi anche Agenzie.
Qui viene definito quali clienti esercitano la funzione di agenzie e se, eventualmente, deve esserci un’agenzia standard preimpostata: Punto «Agenzia» come illustrato in Menu contestuale Cliente > «Proprietà» (Cliente nella tabella dei clienti > tasto destro del mouse).
Specifico dell’ordine: Area parametri a destra > «Portal Services»
Specifico dell’ordine: Area «Portal Services»
Sul Prinect Portal, il vostro cliente può farsi visualizzare le informazioni relative ad ognuno dei suoi ordini. Qui nell’Integration Manager potete impostare quali di queste informazioni devono essere visualizzate. Quest’area «Portal Services» è presente qui specifica dell’ordine e una seconda volta in tutto il sistema, vedi In tutto il sistema: Area «Portal Services» . L’impostazione per tutto il sistema è quasi la preimpostazione per tutti gli ordini e clienti. Può però esserci il desiderio di effettuare impostazioni differenti per alcuni clienti. La procedura è che poi creiate copie originali ordine con impostazioni differenti nell’area «Portal Services» e mettiate a disposizione del relativo cliente solo queste copie originali ordine. In questo modo comandate l’aspetto in Internet tramite l’impostazione specifica dell’ordine.
•«Visibilità in Internet» > Opzione «Solo lettura»: L’opzione selezionata «Solo lettura» è una protezione dalla scrittura per l’ordine. Il cliente non può quindi modificare l’ordine, ovvero non può approvare o aggiungere pagine, invitare nessuno a collaborare ed eseguire nessuna approvazione gruppo.
•«Visibilità in Internet > Informazione ordine»: Qui potete selezionare quali delle informazioni relative all’ordine devono essere assolutamente visualizzate sul Prinect Portal. Se non è selezionata alcuna opzione, quest’ordine non apparirà assolutamente sul Prinect Portale. Non apparirà quindi neanche nella lista degli ordini, o altro.
•«Visibilità in Internet > Scheda»: Le schede contrassegnate vengono visualizzate sul Prinect Portal.
Specifico dell’ordine: Area «Invita alla collaborazione»
In quest’area avete la possibilità d’invitare delle persone a venire a collaborare temporaneamente all’ordine attualmente aperto. La lista visualizza i nomi di tutti i collaboratori invitati. Potete invitare i collaboratori sia da qui che anche dal Prinect Portal.
I collaboratori devono obbligatoriamente avere un indirizzo e-mail valido e un nome che permetta di identificarli. Il loro nome sarà annotato nel protocollo dell’ordine per ogni operazione. Nell’ambito della collaborazione, sono possibili più attività che sono: «Approva», «Simulazione prodotto» (finestra di dialogo d’approvazione con simulazione del prodotto corrispondente al prodotto), «Recensire» (recensire significa consultare e commentare i dati da approvare), «Upload» e «Download».
•Pulsante «Nuovo»: Si apre una finestra di dialogo nella quale potete invitare una persona a collaborare. La persona riceverà una e-mail con un link che gli permetterà di connettersi al Prinect Portal. Per l’approvazione potete selezionare lo strumento di approvazione adatto, con l’ausilio della lista a discesa, vedi Passo di lavoro «Remote Approval».
•Pulsante «Modifica»: Ad ogni modifica verrà inviato un nuovo invito per e-mail.
•Pulsante «Disattiva»: Con questo pulsante potete disattivare la collaborazione.
Specifico dell’ordine: Area parametri destra > «Approvazione gruppo»
Approvazione del gruppo significa che voi raggruppate in un gruppo d’approvazione più approvatori (persona-cliente del tipo di contatto «Approvazione». Tutti i membri di questo gruppo devono procedere all’approvazione, altrimenti questa non è valida.
La costituzione del gruppo d’approvazione si effettua sia qui sul Prinect Cockpit che anche sul Prinect Portal.
•«Usa approvazione gruppo»: Vi consente di attivare l’approvazione gruppo per quest’ordine.
•«Definisci approvatore capo»: Dalla lista di tutti i possibili approvatori sceglietene uno come approvatore capo. L’approvatore capo ha la possibilità di procedere ad un’approvazione anche se i membri del gruppo non hanno dato tutti la loro approvazione.
•Lista «Partecipanti»: Qui visualizzate tutti gli approvatori potenzialmente possibili dell’organizzazione del cliente.
•Lista «Per informazione»: Qui vedete la lista di tutti gli approvatori che devono essere informati su un’approvazione ma che non partecipano all’approvazione per quest’ordine.
•Lista degli approvatori: Qui visualizzate in una lista tutti gli approvatori che hanno approvato e di quelli che ancora non l’hanno fatto.
Il flusso di informazioni viene riportato tramite i commenti nelle e-mail.