Uscite di bozza separate per macchine da stampa digitali a getto d’inchiostro Heidelberg / Gallus con sequenze PagePrint.
Queste macchine da stampa possono essere configurate in modo che nella finestra di dialogo «Trasmetti» del passo di lavoro «Stampa digitale» è possibile impostate a scelta una stampa della bozza con la quale può essere fatto uscire un singolo esemplare (Quantità di consegna 1) dell’attuale ordine di stampa su un Proofer oppure un «Soft-Proofer». La condizione è che un Proofer corrispondente sia presente e configurato nell’ambiente del sistema Prinect (tramite Color Proof Pro o il Proofing Engine Manager). Per l’uscita della bozza, nella sequenza PagePrint utilizzata, deve essere attivata l’opzione «Bozza getto d’inchiostro».
Per le macchine da stampa digitali a getto d’inchiostro Heidelberg / Gallus, per l’uscita della bozza sono disponibili anche le seguenti opzioni:
•Opzione «Bozza getto d’inchiostro»
•Opzione «Preparazione layout»
Opzione «Bozza getto d’inchiostro»
Questa opzione vi offre la possibilità di attivare un’uscita della bozza su una macchina tirabozze installata oltre all’uscita tramite una macchina da stampa digitale. L’opzione «Bozza getto d’inchiostro» determina il comportamento nel flusso di lavoro automatico e per la trasmissione manuale. Tramite questa opzione vengono attivati contemporaneamente le opzioni «Preparazione layout», «Imposizione», «Interpreting», «Tiling», «Rendering» e «Fare bozza» (o «Uscita file»).
Nel passo di lavoro «Stampa digitale», nella finestra di dialogo «Trasmetti» diventa utilizzabile l’opzione «Bozza» e viene preimpostata attivata. Tuttavia, potete commutare nel modo di uscita «Normale». Nel flusso di lavoro automatico, se p.es. Una sequenza Qualify è collegata con questa sequenza PagePrint, avviene automaticamente un’uscita della bozza sul Proofer impostato e non sulla macchina da stampa digitale.
Se le opzioni «Bozza getto d’inchiostro», «Preparazione layout», «Imposizione», «Rendering» e «Fare bozza» (o «Uscita file») non sono attivate, avviene una normale uscita di quantità. Questo vale sia per il flusso di lavoro automatico, se una sequenza Qualify è collegata con questa sequenza PagePrint, sia per l’uscita manuale. In questo caso, nella finestra di dialogo «Trasmetti», l’opzione «Bozza» non è utilizzabile. Vedi anche Inoltrare l’ordine di stampa alla macchina da stampa.
I parametri che possono essere impostati in questo passo di lavoro corrispondono a quelli in una sequenza PageProof. Vedi Opzione «Preparazione layout».
I parametri che possono essere impostati in questo passo di lavoro corrispondono a quelli in una sequenza PageProof. Vedi Opzione «Imposizione».
I parametri che possono essere impostati in questo passo di lavoro corrispondono a quelli in una sequenza PageProof. Vedi Opzione «Rendering».
Nota: Per il flusso di lavoro qui descritto, è importante che nel passo di lavoro «Rendering» nell’area «Proof Color Management», sia attivata l’opzione «Se disponibile, utilizza il PDF/X Output Intent incorporato come profilo di stampa». Vedi Opzione «Se disponibile, utilizza il PDF/X Output Intent incorporato come profilo di stampa».
Condizione: Questa opzione è disponibile solo se un Proofer è collegato ed è installato tramite il software Heidelberg Color Proof Pro ed è selezionato nella lista a discesa «nel» (come in una sequenza PageProof. Vedi Copia originale sequenza «PageProof»).
Se attivate questa opzione e se nella lista a discesa «nel» selezionate un Proofer collegato, l’uscita di stampa avviene come uscita della bozza sul Proofer selezionato. Si distinguono due casi:
•Se è attivata anche l’opzione «Bozza getto d’inchiostro», l’uscita nel flusso di lavoro automatico avviene esclusivamente sul Proofer e non sulla macchina da stampa digitale. Se l’uscita è manuale, nella finestra di dialogo «Trasmetti», l’opzione «Bozza» è preimpostata attivata. Tuttavia, può essere commutata su «Normale». Poi, non viene fatta uscire alcuna stampa di bozza, bensì la stampa di tiratura normale.
•Se l’opzione «Bozza getto d’inchiostro» non è attivata in modo supplementare, l’uscita nel flusso di lavoro automatico avviene sempre come stampa di tiratura digitale; questo significa che non viene fatta uscire alcuna bozza. Se l’uscita è manuale, nella finestra di dialogo «Trasmetti», l’opzione «Normale» è preimpostata attivata. Tuttavia, può essere commutata su «Bozza». Poi, viene fatta uscire una stampa di bozza e nessuna stampa di tiratura.
Condizione: Questa opzione è disponibile solo se un Soft Proofer è stato definito tramite il Proofing Engine Manager ed è selezionato nella lista a discesa «nel».
Il comportamento in merito all’uscita della bozza con l’opzione «Bozza getto d’inchiostro» attivata contemporaneamente o non attivata corrisponde al comportamento per l’opzione «Fare bozza». Vedi Opzione «Fare bozza». Per l’uscita file, l’uscita della bozza avviene in un «file di prova monitor» e non sul una macchina tirabozze.
I documenti prova monitor creati vengono depositati sotto la cartella «PTJobs\Jobs».