Opzione «Esposizione»

Le impostazioni che possono essere effettuate in questo passo di lavoro dipendono dal motore di ren­der (Prinect Renderer o Prinect Shooter con collegamento TIFF-B) e dalla periferica di uscita impo­stata nella lista a discesa «nel». Sono comandabili solo le opzioni che riguardano le proprietà delle periferiche che vengono trasmesse da ogni Renderer al Prinect Manager.

IconNote01221.png

Nota: Se nella lista a discesa «nel» selezionate una periferica comandata mediante l’uscita di file Tiff-B, p.es. una periferica CTP comandata con un Prinect Shooter, potete disattivare l’opzione «Esposizione». In questo caso, i file Tiff-B saranno generati ma non saranno tra­smessi direttamente al Prinect Shooter, bensì salvati temporaneamente.

Potete utilizzare questa funzione per configurare un flusso di lavoro di bozza ROOM (RIP Once Output Many). I file Tiff-B possono così essere fatti uscire come bozza con una sequenza FormProof (vedi Copia originale sequenza «FormProof») ed essere poi controllati, prima che vengano esposti con una sequenza FormOutput (vedi Copia originale sequenza «FormOutput»).

Per le periferiche che non vengono comandate mediante file Tiff-B, questa opzione è sempre attivata.