Riparazione LDS 

Nell’area «Riparazione LDS» potete riparare una memoria LDS danneggiata. Generalmente, tali danneggiamenti dipendono da una consistenza difettosa tra le informazioni esistenti registrate nella protezione online o nel dongle e i dati LDS.

IconDangerInjury00157.jpg

Attenzione: Le funzioni di riparazione LDS possono determinare il malfunzionamento del dongle. Per questo motivo dovreste eseguire una riparazione solo dopo aver consultato l’Assistenza tecnica Hei­delberg. Dall’Assistenza tecnica Heidelberg ricevete inoltre eventual­mente la chiave di attivazione con la quale potete attivare nuova­mente un dongle.

Solitamente il License Manager riconosce se è necessaria una riparazione LDS.

Se non è necessaria alcuna riparazione LDS, nella scheda «Riparazione LDS» è attivata l’opzione «Nessuna riparazione». Altre opzioni non possono essere selezionate.

Se è presente un errore e viene riconosciuto come riparabile dal License Manager, viene attivata automaticamente l’opzione di riparazione corrispon­dente (vedi Risoluzione di problemi con funzioni del software License Manager). Le seguenti opzioni possono essere utilizzate per la riparazione:

«Ripara clock sistema di LDS»

«Ripara LDS»

«Crea nuova LDS»

La scheda «Riparazione LDS» ha il seguente aspetto:

Einst-Rep.png

 

Nel capitolo «Eliminazione del problema» trovate la descrizione di certi pro­blemi e le relative misure da prendere per la loro soluzione (pagina 101). Vi tro­verete anche tutte le informazioni concernenti l’opzione «Immetti chiave di attivazione» (vedi pagina 104).

Per portare a termine definitivamente una riparazione, qualora si tratti di una registrazione della licenza protetta tramite dongle, è necessaria una «chiave di attivazione». Il vostro rappresentante Heidelberg (Assistenza tecnica Heidel­berg) vi fornirà una chiave di attivazione per il vostro dongle. Per concludere l’azione di riparazione immettete la chiave di attivazione:

1.Attivate l’opzione «Immetti chiave di attivazione» e fate clic su «Avanti».

2.Immettete la chiave di attivazione e fate clic su «Attiva».

IconNote00160.jpg

Nota: Si consiglia tuttavia di passare dalla protezione tramite dongle alla protezione online. Il passaggio della registrazione della licenza protetta tramite dongle alla registrazione della licenza online si può effettuare rieseguendo il processo d’installazione. Vedi Prima installazione. In questo caso, il ripristino di un dongle con una chiave di attivazione non è necessario.