Menu «Visualizza» > «Inventario computer»
In questa visualizzazione è possibile visualizzare tutti i computer (indipendentemente dall’accessibilità attuale) nel luogo di installazione del cliente, che comunicano attualmente con il PMC e/o che hanno comunicato con il PMC in precedenza ma che non sono stati rimossi. Tali informazioni potrebbero esservi utili per le successive azioni amministrative. Nell’area di navigazione è possibile selezionare un computer e nell’area principale viene visualizzato l’inventario corrispondente. Le icone dei computer sono spiegate dettagliatamente in Informazione di stato tramite verifica interna al sistema .
«Inventario computer» > scheda «Computer»
In questa scheda è possibile visualizzare tutti i computer presenti nel luogo di installazione del cliente in gerarchia semplice. Le icone distinguono i computer interni al sistema (blu) dai computer indipendenti dal sistema o mobili (giallo).
«Inventario computer» > scheda «Gruppi»
In questa scheda i computer vengono rappresentati classificati in gruppi, p.es. in sistemi o sottosistemi. Questa rappresentazione in gruppi è identica alla rappresentazione in gruppi nell’area di navigazione della visualizzazione «Aggiornamento software», vedi anche «Aggiornamento software» > area di navigazione .
In entrambe le viste è possibile richiamare l’inventario per ciascuno dei computer visualizzati nell’area principale.
Nota: Considerate che parti dell’inventario vengono automaticamente aggiornate all’apertura. Questa interrogazione potrebbe richiedere un certo tempo.
L’inventario può comporsi delle categorie seguenti:
•«Banca dati»: Qui sono presenti due aree:
·«Banca dati»: Qui vengono visualizzati i messaggi di stato concernenti lo spazio di memoria occupato e indica se si tratta di una edizione Standard o Espresso (limitata a 10 GB).
|
L’occupazione della banca dati è OK.
|
|
Attenzione! Lo spazio di memoria occupato dalla banca dati ha superato i 9216 MB! Nell’edizione Espresso, la grandezza massima della banca dati è di di 10 GB. |
|
Avviso! Lo spazio di memoria occupato dalla banca dati ha superato i 9728 MB! Nell’edizione Espresso, la grandezza massima della banca dati è di di 10 GB. |
·«Backup»: Qui viene indicata la data e l’ora come anche il tipo dell’ultimo backup. Il «Risultato» è un valore di ritorno di backup valutato dall’Amministratore.
•«Macchine da stampa digitali»: Qui vengono visualizzate le macchine da stampa digitali collegate al vostro sistema Prinect.
•«Hardware»: Qui sono presenti i dettagli relativi all’hardware del computer in uso.
•«Cronologia d’installazione»: Qui è possibile trovare la cronologia di installazione di tutti i prodotti Heidelberg. Le informazioni più recenti si trovano nella parte inferiore.
•«Rete»: Qui trovate le impostazioni di rete di questo computer che possono tornarvi utili nell’analisi degli errori.
•«Software»: Qui sono presenti tre sottocategorie:
·«Prodotti Heidelberg»: Qui vengono visualizzati i prodotti Heidelberg Prinect installati su questo computer, con indicazione della data d’installazione, della versione di base e della versione attuale (per la spiegazione dei termini vedi Versione di base e Versione attuale). Se non è indicata alcuna versione di base, vale l’indicazione della versione attuale. Se non è indicata alcuna versione attuale, significa che questo prodotto non è al momento compatibile con un aggiornamento remoto.
Con un doppio clic su una delle voci della tabella si può accedere direttamente alla cronologia d’installazione. Il nome del prodotto viene utilizzato come testo di filtraggio visualizzando così solo le voci corrispondenti al prodotto.
·«Stato Hotfix Heidelberg»: Qui sono presenti tutti gli hotfix Prinect installati su un server Prinect (server con Prinect Integration Manager installato).
·«Altri prodotti»: Fornisce la lista degli altri software installati su questo computer all’infuori dei prodotti Heidelberg.
•«Sistema»: Qui è possibile trovare i dettagli relativi al sistema operativo e alle variabili ambiente.
Le categorie sono dapprima chiuse. Nell’intestazione delle categorie viene indicata la data dell’inventario dei dati visualizzati.