Contenuti dinamici
Nel caso in cui, dopo la sostituzione un testo dinamico diventi troppo lungo e non ci stia più nella larghezza e altezza predefinite (vedi Sottoscheda «Posizione»), potete attivare un ritorno a capo automatico.
Clipping consentito
Normalmente, se il testo sostituito è sempre troppo lungo malgrado il ritorno a capo automatico e/o la riduzione, la generazione del PDF/VT s’interrompe.
Attivate questa opzione per tagliare automaticamente i testi troppo lunghi. In caso di testi troppo lunghi, viene visualizzato un avviso, ma la generazione del PDF/VT non viene più interrotta e fornirà tutti i record di dati.
Ridurre fino a
Nel caso in cui, dopo la sostituzione un testo dinamico diventi troppo lungo e non ci stia più nella larghezza e altezza predefinite (vedi Sottoscheda «Posizione»), potete attivare una riduzione del carattere (cambiamento di scala). Per fare ciò, immettete nel campo «Ridurre fino a» il valore percentuale corrispondente alla riduzione massima consentita per il corpo del carattere. Con il 100% il corpo del carattere resta invariato.
Nella scheda «PDF/VT», dopo aver fatto clic sul pulsante «Controlla» potete vedere a quale corpo del carattere è stata ridotta la sostituzione più lunga. Vedi Controlla.