Editor della striscia di controllo colori speciale 

Tramite questo Editor create/modificate una «Striscia di controllo colori speciale» che viene salvata come risorsa in «Marchi».

La «Striscia di controllo colori speciale» si distingue nei seguenti punti dalla striscia di controllo colori:

Il numero e la sequenza degli elementi di colore di una sequenza possono essere modificati a piacimento.

Il valore di copertura inchiostro può essere definito per ogni singolo elemento di colore di una sequenza.

È possibile definire un valore del grigio. Per il valore del grigio è possibile impostare i valori di copertura inchiostro delle singole selezioni colore CMYK.

Esempio: Striscia di controllo del colore speciale

S_FarbkontrollstreifenSpezial.png

 

A questo riguardo vedi anche le descrizioni nel paragrafo «Editor per marchi, strisce di controllo del colore, strisce di prelievo di colore»:

Area ’Generale’

Area ’Generale’ > Attributi

Caricamento della risorsa ’Marchi’ nel Job

Area grafica

Lente «+»: ingrandimento della rappresentazione grafica

Lente «-»: riduzione della rappresentazione

«Sopprimi la dicitura»: Per mostrare/nascondere la dicitura degli elementi (identificazione colore e valore di copertura inchiostro).

«Elementi senza cornice»: Per mostrare/nascondere la cornice nera di un elemento.

«Larghezza»: Larghezza complessiva della striscia di controllo colori. Qualora necessario, il valore viene arrotondato in modo che risultino solo multipli interi di sequenze.

Numero elementi: Numero degli elementi (colori) per sequenza, per i quali vengono visualizzati i valori di copertura inchiostro. Non appena il numero è definito, i colori compaiono in basso, nella tabella.

«Largh. elemento», «Altezza elemento»: Non appena sono definite le dimensioni dell’elemento, compare la rappresentazione grafica della striscia di controllo colori.

Tabella con valori di copertura inchiostro: Deve essere definito il «Numero elementi» per con­sentire la visualizzazione dei colori.

È preimpostata la seguente visualizzazione: Le prime quattro voci sono i colori standard CMYK. Dalla quinta voce seguono i colori pantone.

La sequenza e la selezione dei colori può essere modificata a piacere. Se fate clic con il pulsante sinistro del mouse su di una voce colore, compare una lista a discesa con tutti i colori che potete scegliere. In «FD» potete impostare a piacere il valore di copertura inchiostro di ogni singolo ele­mento di colore.

Nella lista a discesa, con i colori compare inoltre la voce «CMYK» che rappresenta il valore del grigio. Per il valore del grigio potete editare i campi «FD-C», «FD-M», «FD-Y» e «FD-K». Si tratta dei valori di copertura inchiostro delle singole selezioni colore CMYK.