Tipi ed elaborazione di un ordine composto
Passo di lavoro «Parte di ordine» nella barra del flusso di lavoro
Se scegliete il modo di lavoro «Ottimizzazione raccolta», nella barra del flusso di lavoro vengono visualizzati passi «Ottimizzazione» e «Risultati» e potrete scegliere tra differenti tipi di ottimizzazione del foglio:
Ottimizzazione foglio senza layout predefinito
Questa ottimizzazione del foglio è considerata «standard» e viene anche mostrata nel tutorial video Ottimizzazione raccolta con ottimizzazione foglio senza layout predefinito. Trovate una descrizione di esempio in: Esempio di ordine composto con «Ottimizzazione foglio senza layout predefinito»
Se la licenza addizionale «Ganging with Segments for Finishing» è attivata, nell’ottimizzazione del foglio senza layout predefinito è possibile lavorare anche con segmenti: Ottimizzazione raccolta con segmenti
Ottimizzazione foglio con layout predefinito
Per lavorare più semplicemente con copie originali standard quali p.es. biglietti da visita, cartoline, cover CD ecc., in cui si modifica solo il contenuto, possono essere creati layout predefiniti e qui essere richiamati. I tempi di ottimizzazione si migliorano ed anche la sicurezza di produzione aumenta.
Riguardo agli ordini composti nel flusso di lavoro con layout predefinito, puoi guardare i tutorial video seguenti:
Creazione di un layout predefinito fisso
Creazione di una copia originale del Job
Creazione di un ordine composto pianificato
Ottimizzazione foglio packaging
Per lavorare con fustelle, scegliete questa ottimizzazione del foglio.