Scheda «Pagine»

PDFReport_RegAendern4.png

 

Contiene le schede seguenti:

Sottoscheda «Formato finale»

Sottoscheda «Diversi»

Sottoscheda «Formato finale»

Qui si trovano regole di controllo che si riferiscono alle parti indipendenti dagli oggetti di una singola pagina PDF. Si tratta soprattutto di controlli di formato, orientamento o di determinate proprietà di contenuto. I messaggi di errore corrispondenti non hanno alcun riferimento agli oggetti delle pagine.

 

Formato finale non definito

Controlla se il formato finale (TrimBox) è definito direttamente. Se un formato finale è identico al for­mato documento (MediaBox), viene valutato anch’esso come non definito.

Definisci
Crea un formato finale con distanza costante dal formato documento

Sinistra
Distanza del formato finale dal margine sinistro del formato documento

In basso
Distanza del formato finale dal margine inferiore del formato documento

Destra
Distanza del formato finale dal margine destro del formato documento

In alto
Distanza del formato finale dal margine superiore del formato documento

 

Formato finale è … ...

Controlla se il formato finale (TrimBox) si comporta come indicato rispetto ad un formato predefinito. Potete per esempio controllare se il documento è più piccolo del DIN A3.

Nota: L’orientamento viene ignorato, ciò significa che «uguale» «DIN A4» coincide con il formato A4 verticale e orizzontale.

Lista a discesa
Indicate se il documento deve essere esaminato in base a «uguale», «disuguale», «più piccolo di» o «più grande di» rispetto al formato indicato.

Lista a discesa «Formato»
Selezionate il formato desiderato nella lista a discesa o immettete i valori personalizzati sotto «Larghezza» e «Altezza».

Definisci
Crea un formato finale della grandezza richiesta.

Centra (solo con «Definisci» attivato)
Se attivata, il formato finale (TrimBox) viene creato centrato rispetto al formato documento (MediaBox). Se disattivata, il formato finale viene creato con distanza costante rispetto all’angolo inferiore sinistro del formato documento.

Larghezza / Altezza
Dimensioni del formato. Potete adattare questi valore manualmente per creare un formato per­sonalizzato.

Sinistra / Destra (solo con «Definisci» attivato e «Centra» disattivato)
Distanza del formato finale da definire dal margine sinistro / inferiore del formato documento.

 

Sono presenti pagine con differente formato finale

Controlla in base al formato finale se le differenti pagine di un documento hanno formati differenti

 

Precisione

Le indicazioni qui effettuate valgono per tutte le interrogazioni parametri in questa scheda, p.es. con quale precisione viene controllata la dimensione del formato finale (TrimBox).

 

 

Sottoscheda «Diversi»

Presenti operatori di rotazione

Un operatore di rotazione PDF (Rotate Key) ruota una pagina in Acrobat a scopi di visualizzazione. Questa rotazione di visualizzazione comporta spesso problemi nell’imposizione o nell’interpretazione di formati pagina.

Rimuovi:
L’operatore di rotazione viene rimosso senza modifiche del contenuto di pagina. La pagina non viene più rappresentata ruotata in Acrobat.

Applica:
L’operatore di rotazione viene applicato ai dati del contenuto di pagina e quindi rimosso. La pagina viene rappresentata non modificata in Acrobat, ma senza operatore di rotazione.

 

Presenza di operatori del cambiamento scala

Il formato di pagina massimo in un PDF ammonta a 200x200 inch (5,08x5,08 m). Nel PDF 1.6 è pos­sibile aggirare questa limitazione inserendo una «UserUnit» nel Page Dictionary con la quale è possi­bile ridimensionare il formato di pagina immesso. Poiché solo poche applicazioni supportano questo cambiamento di scala, la sua presenza è una possibile fonte di errore Di conseguenza, PDF Toolbox rimuove sempre i cambiamenti di scala personalizzati secondo uno dii questi metodi:

Rimuovi:
L’operatore del cambiamento di scala viene rimosso senza modificare il formato della pagina.

Applica:
L’operatore del cambiamento di scala viene applicato al formato della pagina e quindi rimosso.

 

Orientamento non è

Controlla le pagine in un documento di più pagine per assicurarsi che abbiano tutte lo stesso orien­tamento o un orientamento uniforme.

Nel caso di «Uniforme», la prima pagina è decisiva.

Con «formato verticale» tutti i formati orizzontali vengono ruotati in formati verticali.

Con «formato orizzontale» tutti i formati verticali vengono ruotati in formati orizzontali.

 

Formato documento e formato taglierina sono differenti

Se il formato documento è differente dal formato taglierina, spesso si crea confusione per quanto riguarda il formato della carta. Questi possono essere definiti tutti e due identicamente senza alcun problema.

 

I formati di pagina non sono conformi PDF/X

PDF/X richiede che siano definiti determinati formati di pagina (formato finale o formato oggetto esi­stenti) I formati di pagina esistenti sono soggetti a determinate restrizioni. Con «Correggi», p.es. il for­mato oggetto viene cancellato, poiché il formato PDF/X prevede che sia presente solo un formato, p.es. quello finale.

 

Il numero di pagine è ...:

Disuguale da n: Tutti i documenti, il cui numero di pagine non è uguale a quello definito, saranno trat­tati secondo l’impostazione scelta (Avviso, Info, Errore, ecc.).

 

Il contenuto pagina è vuoto

Il contenuto è vuoto se non è definito alcun contenuto nel PDF o se nessuno degli oggetti pagina si trova all’interno del formato finale. Il confronto viene fatto mediante il rettangolo circoscrivente di un oggetto, poiché attraverso l’effettiva struttura dell’oggetto non tutte le pagine vuote possono essere identificate.

 

La pagina è preseparata

Una pagina composite separata è composta da più pagine grigie descrivente ciascuna una separa­zione cromatica. Le pagine preseparate sono proibite in un PDF/X e non possono essere p.es. modi­ficate da nessuna gestione del colore o essere trappate. Anche una pagina Heidelberg pseudo com­posite viene identificata come preseparata (vedi anche «PDF Assistant > Controllo separazione»).

Indietro a Creare un nuovo profilo di controllo.