PDF Assistant Controllo separazione
PDF Assistant Controllo separazione
|
Aprite il «Controllo separazione» facendo clic sull’icona accanto o selezionate nel menu «Moduli aggiuntivi > Prinect > PDF Toolbox > PDF Assistant Controllo separazione...». |
Con il controllo separazione potete visualizzare ed eventualmente elaborare le relative informazioni sulla separazione per i file PDF che contengono pagine preseparate.
Dalle informazioni sulla separazione potete dedurre quali pagine separate sono assegnate a una pagina composite. Purtroppo, le informazioni sulla separazione presenti in un file PDF sono spesso errate o sono completamente assenti. Uno degli errori più frequenti nelle informazioni sulla separazione è la definizione di singole selezioni del colore come pagina composite.
Con l’aiuto del controllo separazione potete raggruppare pagine di separazione affini, modificare raggruppamenti presenti o creare uno pseudocomposite. A questo proposito diverse pagine vengono messe l’una sopra l’altra tramite il programma, così che si ha l’impressione di una pagina composite. Sulla base di questa simulazione potete controllare l’assegnazione corretta delle singole pagine separate. Potete però anche salvare il file pseudocomposite e integrarlo in un flusso di lavoro composite.
![]()
|
Nota: Per il pseudocomposite non è possibile effettuare alcuna gestione del colore né alcun trapping. |
Se per un file PDF preseparato non sono disponibili informazioni sulla separazione, con l’aiuto del controllo separazione potete crearne alcune.
Vedi:
•Modificare l’informazione del colore delle separazioni
•Creare informazioni sulla separazione mancanti