Supporto di Job Definition Format (JDF)

Prinect Shooter è predisposto per essere collegato a sistemi di flusso di lavoro basati su JDF, come p.es. HEIDELBERG Prinect Manager.

Come base per lo scambio di informazioni con un Prinect Manager, si utilizza il «Job Definition For­mat (JDF)». Per questo motivo, il software Prinect Shooter contiene un «portale JDF», nel quale que­sta interfaccia viene configurata. Se il Prinect Shooter viene collegato con un Prinect Manager, Prinect Shooter trasmette automaticamente al Prinect Manager tutte le informazioni relative alla periferica CTP collegata e quest’ultima viene automaticamente configurata nel Prinect Manager come nuova periferica di uscita.  Vedi Portale JDF.

Uscita tramite il protocollo FBDI

Mentre lo scambio di informazioni con un Prinect Manager si effettua esclusivamente tramite il pro­tocollo JDF, per il collegamento di un sistema di flusso di lavoro di produttori terzi che non dispone di una interfaccia JDF, può essere utilizzata per lo scambio di dati una cosiddetta «interfaccia di peri­ferica basata su file» — File Based Device Interface (FBDI) —.

 

IconNote.png

Nota: È possibile collegare più Prinect Shooter ad un Prinect Manager.

Se desiderate collegare una periferica CTP HEIDELBERG ad un sistema di flusso di lavoro di produttori terzi tramite Prinect Shooter, i file TIFF-B devono essere disponibili in un formato che possa essere elaborato da Prinect Shooter.

Prinect Shooter trasmette al sistema di flusso di lavoro collegato i dati relativi allo stato dell’esposi­zione come anche gli eventuali errori verificatisi nella periferica, ecc. Le possibilità di trasmettere informazioni sulla periferica dipendono dal tipo di periferica di uscita collegata. A tal fine viene uti­lizzato il «Job Messaging Format (JMF)». Viceversa, Prinect Manager può p.es. provocare la riesposi­zione (Reprint) di una unica segnatura (lastra da stampa) nel Prinect Shooter.

Il formato FBDI ed il formato JMF sono componenti della specifica JDF. Con il supporto JDF, Prinect Shooter si adatta al flusso di lavoro completo basato su JDF, allo stesso modo in cui è p.es. imple­mentato nell’HEIDELBERG Prinect Manager.

Se utilizzate il Prinect Shooter in un ambiente del sistema Prinect memoria dei dati principali esi­stente («Master Data Store, MDS»), potete connettere Prinect Shooter al server Prinect MDS. Vedi MDS. Quindi Prinect Shooter trasmette le informazioni della periferica alla memoria dei dati principali, in modo che queste informazioni possano essere richiamate centralizzate nell’ambiente del sistema Prinect. Inoltre, Prinect Shooter usa la gestione degli utenti comune della memoria dei dati principali. Vedi Utenti.