Set di marchi automatici Foglio da stampa
I marchi riferiti al foglio da stampa possono essere posizionati sul foglio d’imposizione lastra. Se nel Job viene utilizzato il foglio d’imposizione lastra corrispondente, i marchi in esso contenuti vengono trasferiti sul foglio da stampa creato. Tuttavia, non è possibile definire in anticipo quali marchi devono essere effettivamente posizionati in base a determinati parametri e quali marchi no. Tutti i marchi vengono sempre applicati ai fogli da stampa.
Di conseguenza, è necessario creare e utilizzare fogli d’imposizione lastra differenti se si desidera utilizzare parametrizzazioni differenti (p.es. schemi utilizzati).
Se nel foglio d’imposizione lastra, nella scheda «Marchi», l’opzione «Utilizza set di marchi automatici» è selezionata, il set di marchi automatici impostato nelle Preimpostazioni sotto «Risorse» viene trasferito all’ordine con questo foglio d’imposizione lastra o selezionate manualmente un altro set di marchi automatici per il foglio d’imposizione lastra.
Se esistono dei marchi già posizionati manualmente, potete scegliere di conservarli commutando ai set di marchi automatici e di convertirli in segnature del foglio da stampa. Le impostazioni già effettuate per questi marchi vengono adottate e i marchi possono anche essere dotati di regole.
In questo modo, i marchi riferiti al foglio da stampa vengono posizionati così come sono impostati nel set di marchi automatici del foglio da stampa. Ciò significa che questi marchi non vengono sempre posizionati, ciò dipende dalle regole. Per esempio solo per determinati clienti o in modo differente a seconda della parte di ordine.
Informazioni sulle possibilità di impostazione per i set di marchi Foglio da stampa:
Colori e cambiamento di scala per i marchi posizionati auto-maticamente
Limitazione al foglio da stampa (Comando con regole)
Elementi controllo stampa posizionati automaticamente
Oltre ad un numero a piacere di segnature del foglio da stampa (1), il «set di marchi automatici Foglio da stampa» può contenere anche strisce di controllo colori, crocini di registro e il marchio a trazione (2).
![]()
|
Sostituzione del set di marchi automatici selezionato nel foglio d’imposizione lastra attuale con un set di marchi automatici dalle risorse |
![]()
|
Sostituire il marchio selezionato con un altro. Il marchio selezionato viene sovrascritto. |
![]()
|
Aggiunta di un’ulteriore segnatura del foglio da stampa |
![]()
|
Rimozione del marchio selezionato dalla lista |
![]()
|
Filtraggio della lista: Vengono visualizzati solo i marchi attivati. |