Passo di lavoro «Ottimizzazione»
Il passo di lavoro «Ottimizzazione» contiene numerose possibilità di parametrizzazione. In linea di principio, si raccomanda di definire una volta per tutte i parametri costi conosciuti nelle preimpostazioni e, altrimenti, di ricercare p.es. con il regolatore scorrevole, solo in funzione del Job, i posizionamenti migliori. Allo scopo, per una migliore panoramica potete richiudere i parametri costi (pulsante triangolo).
In linea di principio, se lavorate con ordini composti, lavorerete sempre con l’ottimizzazione foglio.
I parametri impostabili variano leggermente a seconda del tipo di ottimizzazione foglio.
I parametri per l’ottimizzazione foglio possono essere immessi per il Job oppure caricati tramite un set di parametri (pulsante «Parametri ottimizzazione foglio») selezionato. Determinati parametri possono essere definiti anche nelle risorse «Foglio d’imposizione lastra» e «Carte (materiali da stampa)» e poi letti in modo corrispondente (opzione «Usa parametri ottimizzazione dal foglio d’imposizione lastra»). Attraverso questa possibilità della combinazione non è più necessario creare così tanti set di parametri ed i costi e le condizioni per determinate lastre e carte vengono immesse direttamente all’origine.
Un ulteriore valore aggiunto è la possibilità di poter parametrizzare più fogli d’imposizione lastra nel Job, che poi vengono tutti compresi nell’ottimizzazione. In questo caso dovrebbero essere definiti i parametri di ottimizzazione nel foglio d’imposizione lastra. Il foglio d’imposizione lastra con i valori di ottimizzazione migliori viene utilizzato in modo corrispondente e visualizzato nel passo di lavoro «Risultati».
Di seguito trovate le spiegazioni relative alle funzioni nel passo di lavoro «Ottimizzazione» e le indicazioni sull’uso:
Lista d’entrata per l’ottimizzazione del foglio (tabella Grou-ping)
Importare ordini nell’ordine composto
Parametri di ottimizzazione del foglio
Altre impostazioni per l’ottimizzazione del foglio
Impiego delle impostazioni di ottimizzazione